Si trasmette l’Avviso pubblico indetto dalla Direzione regionale INPS per il reperimento di 24 medici fiscali, cui conferire incarichi temporanei con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico legale sui lavoratori pubblici e privati assenti per malattia affidate all’INPS, affinché ne sia data la più ampia diffusione sul Sito istituzionale di ciascun Ordine, nonché attraverso altre modalità di comunicazione istituzionale ritenute opportune.
L’Avviso regionale è stato pubblicato in data 4 settembre 2025, sul Sito istituzionale dell’Istituto, ed è possibile visualizzarlo seguendo il percorso: www.inps.it, Sezione “Avvisi, Bandi e Fatturazione”, Sottosezione “Reclutamenti territoriali” o tramite il link:
Nell’Avviso è riportata la ripartizione dei posti disponibili nelle Strutture territoriali Inps e sono precisati i requisiti e le modalità di partecipazione alla selezione.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando l’apposito modello allegato, corredato di curriculum vitae aggiornato e di un valido documento di riconoscimento.
L’invio del modello di domanda, debitamente compilato, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 3 ottobre 2025, tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.regionale.emiliaromagna@postacert.inps.gov.it
Si inviano in allegato alla presente comunicazione:
1) Avviso pubblico di reperimento di 24 medici fiscali per le strutture della Direzione regionale Emilia-Romagna;
2) modello di domanda;
3) fac-simile di contratto